Servizi di analisi cliniche ed esami di batteriologia

al laboratorio sant'ilario si eseguono test per la prevenzione di patologie cliniche

batteriologia

Il Laboratorio Analisi Sant’Ilario, situato a Sant’Ilario d’Enza in Provincia di Reggio Emilia, è una struttura privata all’avanguardia per tutto quello che riguarda le indagini e le analisi cliniche, ed offre particolare competenza per tutto quello che riguarda la batteriologia clinica. Grazie ai suoi avanzati strumenti, il Laboratorio Sant’Ilario esegue test completi per prevenzione, la diagnosi, il monitoraggio ed il trattamento della varie patologie cliniche, ricordando che la raccolta dei materiali per le analisi deve avvenire sempre prima di una terapia antibiotica.

Per svolgere esami di batteriologia, sono fondamentali gli esami colturali, che richiedono la raccolta del campione in sede anatomica della presunta infezione. Lo staff del Laboratorio Sant’Ilario dispone di attrezzature moderne al fine di effettuare una raccolta in piena sterilizzazione, evitando la contaminazione da parte di microrganismi ambientali. Per richiedere un appuntamento o per avere maggiori informazioni riguardo gli esami di
batteriologia, è sufficiente compilare il form presente in questa sezione.

Appuntamento per esame di batteriologia:

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Esecuzione di esami colturali al Sant'Ilario

consigli per la corretta esecuzione degli esami di batteriologia clinica

Grazie al suo avanzato laboratorio, la struttura Sant’Ilario può effettuare esami legati alla batteriologia clinica avendo come obiettivo le indagini batteriologiche e micologiche (esami colturali), eseguite su ogni tipo di campione biologico per valutare la presenza di germi. Ogni raccolta di materiale per questo tipo di indagini deve essere effettuata sterilmente, e con tempi e condizioni di trasporto dettati dagli specialisti del Laboratorio Sant’Ilario, per evitarne l’alterazione.

I contenitori devono essere ben chiusi, per evitare la dispersione di liquidi o materiale. In caso di tappo a vite, assicurarsi che la chiusura sia il più possibile ermetica, e il liquido o il materiale non devono eccedere la capacità del contenitore.

LABORATORIO ANALISI S. ILARIO srl
Via Roma 2/D
Sant'Ilario D'Enza (re), 42049 Italia
0522 672900 - 0522 866476
0522 672900
LABORATORIO ANALISI S. ILARIO srl | 2/D, Via Roma - 42049 Sant'Ilario D'Enza (RE) - Italia | P.I. 00496290354 | Tel. +39 0522 672900   - Tel. +39 0522 866476 | Fax. +39 0522 672900 | labsilario@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite